CARDAMONE Giuseppe

Giuseppe Cardamone
Psichiatra e psicoterapeuta. Lavora dal 1993 nei servizi pubblici di salute mentale della Regione Toscana.
E’ stato attivo in vari territori, tra cui Prato, Grosseto e il Valdarno Aretino, con esperienze di lavoro all’estero (El Salvador e Ghana).
Ha svolto le funzioni di Direttore del Dipartimento di salute mentale (DSM) dell’Azienda USL di Grosseto e successivamente del DSM dell’Azienda USL sudest .
Dal 2018 lavora a Prato come Direttore dell’Unità Funzionale Complessa salute mentale adulti e, al contempo, come Direttore dell’Area salute mentale adulti dell’Azienda USL Toscana Centro.

Svolge l’insegnamento di Etnopsichiatria presso la Scuola di Specializzazione di Psichiatria nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena.
Conduce ricerche sui rapporti tra l’esperienza della migrazione e la salute mentale.